Author Topic: commentare le fortune  (Read 23 times)

yaya2017

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 73
    • View Profile
commentare le fortune
« on: December 04, 2017, 09:59:21 pm »
Nel 1967, la società che sarebbe diventata la famosa marca di scarpe Nike necessitava di un'identità per la sua nuova scarpa da corsa all'avanguardia. www.jessicaadler.se I fondatori Phil Knight e Bill Bowerman optarono per "Aztec", secondo l'autobiografia di Knight. Ma il gigante del settore Adidas ha Nike Air Max 90 Womens avuto un picco di pista chiamato "Azteca Gold" e stava presumibilmente minacciando di fare causa. A proposito delle loro scelte, gli imprenditori dell'Oregon hanno sparato la prima raffica di una rivalità decennale con il calzolaio tedesco. Knight ha spiegato come il loro dispiacere con Adidas ha portato alla selezione finale. "Chi era quel tizio che ha tirato fuori la (merda) dagli Aztechi?" Bowerman chiese a Knight. "Cortez", ha risposto. "OK", ha detto Bowerman, "chiamiamolo Cortez". Nei 50 anni trascorsi da quella fatidica (se impolitica) decisione sul marchio, Nike è diventato sia un gigante commerciale che un fenomeno culturale, che si adattava agli atleti e ai pantofola allo stesso modo. Nike Air Max 95 Femme Ma l'anno scorso, l'onda della lunga battaglia si era trasformata. L'Adidas era ancora una volta in ascesa grazie a due sneakers Nike Air Max 90 Mens originariamente disegnate negli anni '60: la Stan Smith e la Superstar. Hanno superato ogni altro calcio in America e hanno portato la quota di Adidas del mercato delle calzature negli Stati Uniti al cielo dell'83% - con gran parte di quei guadagni strappati a Nike.Nike, con sede vicino a Beaverton, stava perdendo terreno per la prima volta da decenni. Gli ordini del futuro sono scesi del 4% nei tre mesi terminati a febbraio, sia da parte dei partner retail sia dai negozi della società. Ogni regione geografica, salvo i mercati emergenti, ha registrato un forte calo degli affari.
?
Nike aveva davvero bisogno di un vincitore - un successo infallibile che avrebbe riempito di nuovo i marciapiedi e gli stadi Nike Air Max 2017 Femme con gli swooshes, dalle passerelle di SoHo alla pista di rilevamento della pressione che Knight aveva acquistato per l'Università Adidas ZX Flux Dámské dell'Oregon. A settembre 2016, l'amministratore delegato Mark Parker ha iniziato a gettare le basi. Ha detto agli analisti e agli investitori Nike Air Max 2017 Femme che, come Adidas, Nike avrebbe guardato ai successi del passato per conquistare il mercato di oggi. Il Cortez, ha annunciato, sarebbe tornato in scena. Il riavvio è stato grande, anche per gli standard Nike. A maggio, la società ha arruolato la supermodella Bella Hadid per un servizio fotografico elaborato. Prima si adagiò sul sedile di una massiccia auto d'epoca di Jimmy Carter, le scarpe da ginnastica brillanti contro il velluto marrone. Poi si sedette su una bici BMX metallizzata d'oro, le sue scarpe erano imbottite di calzini di papero di cotone bianco. Poi si accovacciò con un minuscolo skateboard, indossando un reggiseno sportivo e jeans a vita alta e svasati, un cenno a una foto vecchia Nike Air Huarache Femme di Farrah Fawcett preferita dagli anni '70. I blog di scarsa qualità e le riviste di moda gestivano le foto come una storia. Pochi mesi Nike Air Max 95 Femme dopo, Nike ha ampliato la campagna Cortez, assumendo Kendrick Lamar come il suo lanciatore, una partnership che il musicista ha lanciato sui social media con una spina per la vecchia / nuova scarpa. Nel frattempo, la società ha spinto i suoi progettisti e le fabbriche a velocità, crea un flusso costante di edizioni speciali di Cortez per completare la classica iterazione, con il suo rosso swoosh e la striscia blu, che i fanatici delle sneaker chiamano "i Forrest Gumps".
?
A maggio, c'era la colorazione "Compton", che sfogliava la popolarità della scarpa nella cultura di strada di Los Angeles, e la collezione "Kenny Moore", un riferimento a una star del circuito Oregon. Nel mese di giugno, la Adidas NMD Dam società ha abbandonato un paio con la sua popolare tomaia Flyknit. A luglio, c'era un'altra collezione, questa volta una collaborazione con Nike Air Huarache Dámské Mister Cartoon, uno stilista famoso per i tatuaggi e i graffiti delle celebrità. La Nike ha anche battuto un'edizione cinese, onorando il primo campione del mondo in pista. A quel punto, il risveglio era brutto. Nonostante tutti gli sforzi, i clienti non sembrano preoccuparsi. Mac Powell, analista di sneaker presso NPD Group Inc., ha detto che le vendite di Cortez quest'anno sono state "molto minori", anche con il blitz dei media. "Nessun rivenditore mi sta parlando di questa scarpa", ha detto. Aggiungendo la beffa al danno è il costo di tutta questa "creazione della domanda", che consuma il 10% delle entrate. Hadid, Lamar e quegli eccellenti fotografi non costano poco. Ci sono ancora molti Nike Air Presto Femme calci di Cortez - sia standard che esoterici - che riempiono gli scaffali di Stadium Goods, che ha due negozi di sneaker a Manhattan. Nike Air Max Thea Dámské "Parte della spinta del marketing ha sicuramente risuonato", ha detto il proprietario John McPheters. "Anche se non è stato trasformato in una scarpa ad alto volume per noi." Nike ha rifiutato di commentare le fortune della scarpa o di dare un'idea di quanti soldi ha speso per la sua campagna Cortez. Come continua Adidas a crescere nonostante i clienti crescono più esigenti? Non c'è alcun segreto, secondo il capo di Adidas North America, Mark King, che afferma che la strategia del marchio è ora al centro dell'attenzione e tutto sta andando a posto....